Impara l'Italiano ONLINE Come funzionano le nostre videolezioni

Impara l'italiano ONLINE Come funzionano le nostre videolezioni

Learn Italian Online with VIdeos

Ciao, sono Matteo, un insegnante del Centro, e ti spiego come io e i miei colleghi facciamo le nostre videolezioni.

In più di 30 anni la nostra scuola ha creato moltissimo materiale didattico per te e oggi, grazie a Zoom, possiamo usarlo anche on-line, per fare lezioni divertenti, efficaci e dinamiche, proprio come in classe

Imparare l’italiano online con noi è facile e divertente, ti spiego come funziona!”

 

Ciao, sono Matteo, un insegnante del Centro, e ti spiego come io e i miei colleghi facciamo le nostre videolezioni.

In più di 30 anni la nostra scuola ha creato moltissimo materiale didattico per te e oggi, grazie a Zoom, possiamo usarlo anche on-line, per fare lezioni divertenti, efficaci e dinamiche, proprio come in classe

Imparare l’italiano online con noi è facile e divertente is easy and fun, ti spiego come funziona!”

 

Learn Italian online with video and whiteboards

Lezioni LIVE di italiano Entra nella tua classe di italiano virtuale

 Quando entri nella videolezione, trovi il tuo insegnante e i tuoi compagni pronti per iniziare a studiare l’italiano con te: nella nostra scuola usiamo una versione Premium di Zoom, quindi puoi vedere e sentire tutti perfettamente.

Segui le lezioni sulla lavagna interattiva

Quando spiega qualcosa, l’insegnante mostra una lavagna interattiva, che ti aiuta a capire attraverso testi, disegni o immagini. E anche tu puoi scrivere dal tuo computer o cellulare!

Impara l'italiano online con noi Come in una vera classe!

Come in classe, nella nostra scuola usiamo molti audio e video per praticare la comprensione dell’italiano, per parlare e scrivere, per imparare la cultura, il vocabolario e la grammatica. Grazie a Zoom, puoi sentire e vedere tutto perfettamente, direttamente dal computer del tuo insegnante.

Lezioni di italiano coinvolgenti

Insieme facciamo attività divertenti e utili per imparare l’italiano: giochi linguistici, quiz, esercizi di grammatica e vocabolario. In queste attività gli studenti interagiscono tra di loro, discutono sulla lingua, decidono insieme le risposte.

La videolezione non è una conferenza noiosa, dove devi solo ascoltare senza poter parlare con gli altri.😊

 

Learn italian Online with Il Centro

Lavorerai in gruppo anche ONLINE

Molto spesso durante la lezione lavorerai in coppia con un compagno o in piccoli gruppi. Proprio come in classe. Questo succede, ad esempio, quando facciamo esercizi di conversazione, oppure quando scriviamo un testo, o ancora per confrontare con altri studenti quello che hai capito di un audio o di un testo, quando pratichiamo l’ascolto o la lettura.

  

Ma come è possibile farlo in videoconferenza?

Il tuo insegnante crea, solo per il tempo necessario, delle stanze separate dove tu e i tuoi compagni potete lavorare in coppia o piccoli gruppi, senza essere disturbati dagli altri. Se avete bisogno dell’insegnante, basta chiamarlo e in pochi secondi arriva da voi! Il tuo insegnante ti manda per e-mail tutti i materiali del corso: i testi usati a lezione, le schede di grammatica, gli esercizi per praticare tra una lezione e l’altra.

Molte persone hanno già deciso di non rinunciare al loro corso di italiano e hanno frequentato le nostre videolezioni.

Ti va di provare anche tu? Ti aspettiamo in “classe”!

Se hai dubbi o domande, chiamaci o scrivici un’e-mail!

 

Contattaci! Per i corsi di gruppo avrai una lezione di prova gratuita!

Entra nella tua classe di italiano virtuale

 Quando entri nella videolezione, trovi il tuo insegnante e i tuoi compagni pronti per iniziare a studiare l’italiano con te: nella nostra scuola usiamo una versione Premium di Zoom, quindi puoi vedere e sentire tutti perfettamente.

SEGUI LE LEZIONI SULLA LAVAGNA INTERATTIVA

Quando spiega qualcosa, l’insegnante mostra una lavagna interattiva, che ti aiuta a capire attraverso testi, disegni o immagini. E anche tu puoi scrivere dal tuo computer o cellulare!

Come in una vera classe!

Come in classe, nella nostra scuola usiamo molti audio e video per praticare la comprensione dell’italiano, per parlare e scrivere, per imparare la culturail vocabolario e la grammatica. Grazie a Zoom, puoi sentire e vedere tutto perfettamente, direttamente dal computer del tuo insegnante.

LEZIONI DI ITALIANO COINVOLGENTI

Insieme facciamo attività divertenti e utili per imparare l’italianogiochi linguistici, quiz, esercizi di grammatica e vocabolario. In queste attività gli studenti interagiscono tra di loro, discutono sulla lingua, decidono insieme le risposte.

La videolezione non è una conferenza noiosa, dove devi solo ascoltare senza poter parlare con gli altri. 😊

LAVORERAI IN GRUPPO ANCHE ONLINE

Italian lessons online

Molto spesso durante la lezione lavorerai in coppia con un compagno o in piccoli gruppi. Proprio come in classe. Questo succede, ad esempio, quando facciamo esercizi di conversazione, oppure quando scriviamo un testo, o ancora per confrontare con altri studenti quello che hai capito di un audio o di un testo, quando pratichiamo l’ascolto o la lettura.

MA COME È POSSIBILE FARLO IN VIDEOCONFERENZA?

Il tuo insegnante crea, solo per il tempo necessario, delle stanze separate dove tu e i tuoi compagni potete lavorare in coppia o piccoli gruppi, senza essere disturbati dagli altri. Se avete bisogno dell’insegnante, basta chiamarlo e in pochi secondi arriva da voi! Il tuo insegnante ti manda per e-mail tutti i materiali del corso: i testi usati a lezione, le schede di grammatica, gli esercizi per praticare tra una lezione e l’altra.