Impara l'italiano ONLINE Come funzionano le nostre videolezioni
Ciao, sono Matteo, un insegnante del Centro, e ti spiego come io e i miei colleghi facciamo le nostre videolezioni.
In più di 30 anni la nostra scuola ha creato moltissimo materiale didattico per te e oggi, grazie a Zoom, possiamo usarlo anche on-line, per fare lezioni divertenti, efficaci e dinamiche, proprio come in classe
Imparare l’italiano online con noi è facile e divertente is easy and fun, ti spiego come funziona!”
Lezioni LIVE di italiano Entra nella tua classe di italiano virtuale
Quando entri nella videolezione, trovi il tuo insegnante e i tuoi compagni pronti per iniziare a studiare l’italiano con te: nella nostra scuola usiamo una versione Premium di Zoom, quindi puoi vedere e sentire tutti perfettamente.
Segui le lezioni sulla lavagna interattiva
Quando spiega qualcosa, l’insegnante mostra una lavagna interattiva, che ti aiuta a capire attraverso testi, disegni o immagini. E anche tu puoi scrivere dal tuo computer o cellulare!
Impara l'italiano online con noi Come in una vera classe!
Come in classe, nella nostra scuola usiamo molti audio e video per praticare la comprensione dell’italiano, per parlare e scrivere, per imparare la cultura, il vocabolario e la grammatica. Grazie a Zoom, puoi sentire e vedere tutto perfettamente, direttamente dal computer del tuo insegnante.
Lezioni di italiano coinvolgenti
Insieme facciamo attività divertenti e utili per imparare l’italiano: giochi linguistici, quiz, esercizi di grammatica e vocabolario. In queste attività gli studenti interagiscono tra di loro, discutono sulla lingua, decidono insieme le risposte.
La videolezione non è una conferenza noiosa, dove devi solo ascoltare senza poter parlare con gli altri.?
Lavorerai in gruppo anche ONLINE
Molto spesso durante la lezione lavorerai in coppia con un compagno o in piccoli gruppi. Proprio come in classe. Questo succede, ad esempio, quando facciamo esercizi di conversazione, oppure quando scriviamo un testo, o ancora per confrontare con altri studenti quello che hai capito di un audio o di un testo, quando pratichiamo l’ascolto o la lettura.
Ma come è possibile farlo in videoconferenza?
Il tuo insegnante crea, solo per il tempo necessario, delle stanze separate dove tu e i tuoi compagni potete lavorare in coppia o piccoli gruppi, senza essere disturbati dagli altri. Se avete bisogno dell’insegnante, basta chiamarlo e in pochi secondi arriva da voi! Il tuo insegnante ti manda per e-mail tutti i materiali del corso: i testi usati a lezione, le schede di grammatica, gli esercizi per praticare tra una lezione e l’altra.